Un Parco di essenze mediterranee con piscina di sembianze naturali

La Piscina del Castello di Falconara è un capolavoro di design: alla prima vista sembra un laghetto naturale, arredato con rocce e circondato dal giardino di essenze mediterranee lussureggiante. La presenza di rocce naturali, al bordo e sul fondale, rende la sensazione ancora più realistica. La piscina è arredata con sedie a sdraio e tavolini che consentono di godere di piacevoli giornate di relax al sole di Sicilia.

La piscina è circondata da un Parco di essenze mediterranee ed esotiche: prevalentemente palme, alcuni esemplari di ficus e piante grasse. Tra le essenze storiche un Fico d'India a fiore a palme rotonde, una specie che in Sicilia si trova solo nell'Orto Botanico di Palermo.

La piscina e il Parco sono accessibili da tutti gli ospiti del Castello, indipendentemente dalla formula con cui soggiornano. La piscina non è presidiata, e poiché la profondità aumenta rapidamente, è consigliata per nuotatori esperti e per i bambini è obbligatorio l'adozione di dispositivi di supporto al galleggiamento, come bracciali gonfiabili.

Ospitalità

  • Bed&Breakfast

    Vivi l'emozione di soggiornare e dormire in una vera dimora storica del XIV secolo.

    Leggi tutto...
     
  • Villa

    Vivere la propria vacanza nel Parco del Castello di Falconara

    Leggi tutto...
     
  • Dimora Storica

    Una vacanza da favola, in un vero castello

    Leggi tutto...