Un Parco di essenze mediterranee con piscina di sembianze naturali
La Piscina del Castello di Falconara è un capolavoro di design: alla prima vista sembra un laghetto naturale, arredato con rocce e circondato dal giardino di essenze mediterranee lussureggiante. La presenza di rocce naturali, al bordo e sul fondale, rende la sensazione ancora più realistica. La piscina è arredata con sedie a sdraio e tavolini che consentono di godere di piacevoli giornate di relax al sole di Sicilia.
La piscina è circondata da un Parco di essenze mediterranee ed esotiche: prevalentemente palme, alcuni esemplari di ficus e piante grasse. Tra le essenze storiche un Fico d'India a fiore a palme rotonde, una specie che in Sicilia si trova solo nell'Orto Botanico di Palermo.
La piscina e il Parco sono accessibili da tutti gli ospiti del Castello, indipendentemente dalla formula con cui soggiornano. La piscina non è presidiata, e poiché la profondità aumenta rapidamente, è consigliata per nuotatori esperti e per i bambini è obbligatorio l'adozione di dispositivi di supporto al galleggiamento, come bracciali gonfiabili.